Termini e condizioni contrattuali
CONTRATTO DI VENDITA
LE PARTI
Ai fini di questo contratto si intende:
FORNITORE: CURTGRANDA
CLIENTE: colui che acquista beni e servizi in vendita su questo sito.
OGGETTO DEL CONTRATTO
E’ la compravendita a distanza dei beni e servizi pubblicati sulle pagine di questo sito, secondo le modalità ed alle condizioni riportate qui di seguito. CURTGRANDA si riserva il diritto di modificare la descrizione dei beni stessi, nonchè le condizioni di vendita pubblicate su questo sito, salva la validità dei contratti già regolarmente conclusi prima della modifica.
CONDIZIONI DI ACQUISTO
La procedura di acquisto online genera immediatamente l’attivazione di una proposta di acquisto da parte dell’utente.
CURTGRANDA invierà automaticamente via email la conferma della ricezione della suddetta proposta e la documentazione informativa prevista dall’articolo 4 del D.L. 22.05.1999 nr. 185 attuativo della direttiva 97/7/CE, relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
A seguito della verifica della disponibilità della merce richiesta e dell’avvenuto pagamento dell’importo corrispondente secondo le modalità previste, CURTGRANDA convertirà automaticamente la proposta d’acquisto in un ordine effettivo, dandone comunicazione all’utente via email.
Da questo punto CURTGRANDA provvederà ad evadere l’ordine nei tempi necessari.
In nessun caso va rifiutata, pena l’addebito delle spese di trasporto di andata, giacenza e ritorno. In caso di rifiuto della consegna, CURTGRANDA richiederà il reintegro delle spese sostenute con il corriere, il cliente deve provvedere entro 15 giorni a versare il risarcimento delle spese di trasporto sostenute (avviso via posta elettronica). Trascorso tale termine, se il cliente sarà inadempiente, inizierà procedura legale. L’ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno da parte dell’acquirente. Infatti il collegamento telematico viene riconosciuto tramite indirizzo IP (del proprio computer e linea telefonica), riconosciuto dal numero di telefono, indirizzo postale, codice fiscale, contatto di conferma della spedizione.
COMPETENZA LEGALE
La disciplina di legge vigente e applicabile per gli acquisti su CURTGRANDA è quella della Repubblica Italiana.
Per qualsiasi controversia relativa alla vendita dei beni e dei servizi all’interno del sito, il foro competente è quello del Tribunale di Milano.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
– PAYPAL / CARTA DI CREDITO
– CONTRASSEGNO
– BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di CURTGRANDA, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Nome banca: FINECO BANK
Numero di conto corrente: 6215922
Codice bancario:
BIC SEPA: FEBIITM1
BIC SWIFT: FEBIITM2
IBAN: IT90V0301503200000006215922
Intestatario del conto corrente: CURTGRANDA di TOSON CLAUDIO
SPESE DI TRASPORTO
Le consegne vengono effettuate tramite corriere.
Le spese sono sempre visibili prima del completamento dell’ ordine.
Qualora la quantità ordinata superi un certo volume o peso, potranno rendersi necessarie più spedizioni con i relativi costi.
Per i pagamenti in contrassegno è prevista una maggiorazione visibile all’ interno del carrello prima del pagamento.
I prezzi indicati sono sempre comprensivi di iva.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna variano a seconda della modalità di pagamento:
PAYPAL / CARTA DI CREDITO
Per pagamenti con carta di credito i tempi medi di evasione dell’ordine (consegna del pacco da parte nostra al corriere) possono variare da 24 a 72 ore.
Ai tempi di evasione dell’ordine vanno aggiunti i tempi del corriere che sono di 24 ore per la maggior parte del territorio Italiano e 48 ore per le isole e alcune zone particolarmente difficili da raggiungere.
BONIFICO BANCARIO
Per pagamenti con bonifico bancario i tempi medi di evasione dell’ordine (consegna del pacco da parte nostra al corriere) possono variare da 3 a 5 giorni e dipendono dalla banca da cui viene effettuato il bonifico e dalla valuta indicata.
L’ordine viene evaso solo dopo l’accredito dell’importo sul nostro conto corrente.
Ai tempi di evasione dell’ordine vanno aggiunti i tempi del corriere che sono di 24 ore per la maggior parte del territorio Italiano e 48 ore per le isole e alcune zone particolarmente difficili da raggiungere.
I tempi di consegna indicati non possono essere considerati impegnativi per CURTGRANDA.
GARANZIA
Ai sensi del D.L. 24/02 paragrafo 4.3.1 la garanzia ha una durata di:
24 mesi per le persone fisiche (acquisto fatturato con codice fiscale);
12 mesi per le persone giuridiche o professionisti (acquisto fatturato con partita IVA)
SOGGETTO TUTELATO
Soggetto tutelato dalla nuova normativa è il consumatore, ossia la persona fisica, che nei contratti di vendita di beni di consumo ed altri equiparati, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
NON SONO CONSUMATORI
- le persone giuridiche;
- gli enti diversi dalle persone fisiche con finalità non lucrative (associazioni, fondazioni, comitati);
- le persone fisiche qualificabili come “professionisti”.
Per usufruire della garanzia il cliente potrà rivolgersi al centro assistenza della propria città con la fattura di acquisto.
Per i prodotti che non godono di una rete di assistenza nazionale la garanzia sarà gestita direttamente presso la sede CURTGRANDA: le spese e la responsabilità delle spedizioni di rientro e di riconsegna saranno a carico del cliente. L’invio della merce presso la nostra sede dovrà essere autorizzato dal nostro servizio clienti.
Per richiedere l’autorizzazione al rientro il cliente dovrà inviare una email a servizioclienti@articoliortopedia.it . Il servizio clienti rilascierà un numero di RMA necessario per l’accettazione della merce.
La pratica di RMA ha validità di rientro di 15 giorni, oltre tale termine la spedizione non potrà essere accettata.
ATTENZIONE: il personale CURTGRANDA non è autorizzato al ritiro della merce sul cui imballo NON sia riportato il numero RMA.
LA GARANZIA DECADE QUANDO:
- i prodotti sono stati installati o assemblati da personale non qualificato;
- i prodotti non sono stati utilizzati secondo i parametri stabiliti dal produttore;
- i prodotti sono manomessi;
- i prodotti non sono integri;
- i prodotti non riportano l’etichetta di garanzia con il numero di serie;
- i prodotti sono privi di imballo, degli accessori e dei manuali originali;
Gli articoli dichiarati difettosi che al controllo risultassero funzionanti saranno restituiti con spese di spedizione a carico del destinatario con una penale aggiuntiva di € 30,00 per diritto di intervento.
Spedendo la merce in assistenza vengono accettate le condizioni sopra descritte.